lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAmbienteVilla comunale: battibecco tra Sal Da Vinci e Borriello sui rifiuti

Villa comunale: battibecco tra Sal Da Vinci e Borriello sui rifiuti

La Villa comunale riapre tra erbacce, rifiuti, Sal Da Vinci che fa jogging e la frustrazione del Comune.

Dopo un periodo di chiusura che avrebbe dovuto permettere il risanamento dei danni dei giorni di maltempo, la Villa comunale è stata riaperta dopo quasi un mese. Il lungo intervento ha privato della Villa i cittadini per un bel po’, ma, alla riapertura, essa sembra non destare ancora nelle migliori condizioni. La metà della Villa che va da Piazza Vittoria alla cassa armonica è innegabilmente invasa da erbacce. L’altra metà, quella che va verso Piazza della Repubblica, è percorsa da rifiuti abbandonati a terra.

Conseguenza di tutto ciò è il disappunto dei cittadini, che si chiedono quale sia la logica nel riaprire la Villa comunale in quelle condizioni. Tra questi anche il celebre Sal Da Vinci, che è stato ripreso in un video in cui si lamenta dell’incuria e poi pimpante torna a fare jogging.

L’impressione è che l’intervento ci sia stato, ma che non sia stato completato o che a esso non sia seguita la rimozione dei rami tagliati e dei rifiuti. L’Assessore Ciro Borriello ha rivendicato la volontà di riaprire al più presto la Villa comunale: “L’abbiamo riaperta senza abbattere ulteriori alberi, risolvendo con potature”. Si è comunque scusato per l’incuria e ha tirato in ballo i problemi della partecipata dei rifiuti, che attraversa un momento di difficoltà: “Purtroppo ASIA aveva un problema sindacale – dice – prima ha preso l’impegno della rimozione e poi non l’ha rispettato”.

Asserendo che è “meglio il parco aperto con qualche rifiuto che chiuso”, Borriello prova a ridimensionare il problema dicendo che la Villa comunale “non è proprio così come qualcuno l’ha descritta” e che molti si scagliano sull’amministrazione comunale senza comprenderne le difficoltà: Sal Da Vinci “cantando cantando potrebbe anche comprendere il momento di difficoltà che abbiamo”.

Infine, l’Assessore ha aggiornato l’opinione pubblica sui piani previsti nel prossimo futuro: “Abbiamo intrapreso una collaborazione con Metropolitana che sta mettendo a posto il cantiere e poi lo farà anche con la Villa e il verde, attraverso i fondi di Città metropolitana che oltre ad azioni di alberatura farà altri interventi sempre sul verde”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO