venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli caos tifo: la "Curva A" seguirà l'iter per l'ingresso del materiale...

Napoli caos tifo: la “Curva A” seguirà l’iter per l’ingresso del materiale nello stadio contro il Verona

Uno spiraglio di apertura nel caos tifosi che si sta vivendo a Napoli da alcune settimane ed ha toccato il culmine domenica scorsa in occasione della sfida con il Milan.

Un rappresentato della “Curva A” sigla che raccoglie al suo interno diversi gruppi di ultras ha aperto ad una soluzione. Per la gara contro il Verona sarà seguito l’iter per introdurre il materiale per tifare all’interno dello stadio Maradona.

L’ambasciatore della curva ci ha tenuto anche a chiarire diversi punti. Sottolineando come la protesta non era legata al caro biglietti o alla richiesta di ticket, anche perché la “Curva A” è tesserata e abbonata. Ma semplicemente alle restrizioni applicate dopo i fatti avvenuti in autostrada ad Arezzo, che oltre il divieto di trasferte per due mesi si sarebbe trasformato in casa in un divieto all’ingresso del materiale atto al tifo. Cosa che invece non è avvenuta per le tifoserie ospiti.

Innanzitutto ringrazio per lo spazio, parlo e rappresento tutti i gruppi organizzati della Curva A. Per quanto riguarda la manifestazione non era una protesta per il caro biglietti. Questo però va a contrastare le parole del presidente che vuole più famiglie e meno ultras allo stadio. Siccome abbiamo sentito che abbiamo abbandonato il Napoli abbiamo scelto di fare i fatti dimostrando che per noi Napoli è vita, organizzando la manifestazione creando un ambiente di festa fuori lo stadio con ragazzi e bambini.

Dall’otto gennaio, dopo i fatti dell’autostrada A1, oltre al divieto di trasferta, ci è stata inflitta una punizione riguardante il materiale in casa. Sono due mesi che non possiamo far entrare i materiali in casa, non è assolutamente vero che protestiamo contro i biglietti, noi vogliamo solo sostenere il Napoli. Se abbiamo fatto qualche errore siamo pronti a correggerlo, siamo disposti a parlare con chiunque ma si devono dire le cose come stanno.

Il presidente gestisce la SSC Napoli come una bottega, la squadra sul campo è meglio delle altre, ma a livello societario no. Le grandi società hanno una figura che si accorda con le tifoserie sul materiale da portare allo stadio, il Napoli è l’unica squadra che non presenta questa figura. Il paradosso è che vengono le tifoserie avversarie e sembrano che giochino in casa. Il mio rammarico è che il presidente sta togliendo tempo alle figure che devono gestire la città. Tutto questo si potrebbe risolvere tra noi e loro. Siamo ragazzi che vogliono solo il bene della squadra, vogliamo goderci questi due mesi per festeggiare uno scudetto che molti di noi non hanno mai visto. Non c’è una tregua perché semplicemente non può esserci una guerra con la persona che ci sta portando al sogno scudetto. Abbiamo grandi ragazzi in campo e grandi tifosi. Se la società si mette al passo con noi, possiamo raggiungere grandi obiettivi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO