sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaOmicidio Maimone: Valda ripreso dalle telecamere con la pistola

Omicidio Maimone: Valda ripreso dalle telecamere con la pistola

Le immagini riprendono Francesco Pio Valda mentre scappa, tenendosi una mano sul fianco, dove presumibilmente nasconde una pistola e, anche, mentre sembra passare l’arma alla persona che è con lui a bordo dell’auto e con la quale poi fuggirà.

C’è anche un video, acquisito dalla Squadra Mobile di Napoli e ritenuto particolarmente interessante, nell’informativa che la Polizia di Stato ha depositato in occasione dell’udienza davanti ai giudici del Riesame che hanno confermato il carcere per Francesco Pio Valda, il 19enne accusato di avere sparato per futili motivi (un pestone sulle sue sneakers) e “accidentalmente” ucciso Francesco Pio Maimone, un 18enne che con quella vicenda non aveva nulla a che fare.

Il video, insieme con altre testimonianze (che confermano la volontà di Valda di sparare e forniscono ulteriori precisazioni sulla dinamica dell’accaduto), sono frutto di approfondimenti investigativi (coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini e dai sostituti procuratori Antonella Fratello e Claudio Onorati) sull’omicidio di Maimone, avvenuto tra gli chalet del lungomare di Napoli la notte tra il 19 ed il 20 marzo
scorsi. Com’è noto della pistola non c’è nessuna traccia, come anche delle scarpe, motivo scatenante della lite tra gruppi rivali di giovani e giovanissimi (ma vi ha preso parte anche un adulto) del quartiere Barra e del rione Traiano di Fuorigrotta. E, quindi, colui che ha agevolato la fuga di Valda da via Santa Maria del Parto potrebbe avere informazioni in merito.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO