Senza biglietto si rifiuta di scendere dal bus e aggredisce una dipendente dell’Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli. Sono intervenuti i Carabinieri per bloccare e arrestare un 22enne originario della Nigeria, senza fissa dimora. Il fatto è accaduto ieri sera.
I militari del nucleo radiomobile di Napoli, allertati dalla centrale operativa del Comando provinciale, sono intervenuti in via Posillipo per la richiesta di aiuto partita da un agente amministrativo dell’Anm. Il 22enne senza biglietto a bordo del bus si rifiutava di scendere dal mezzo e di mostrare i propri documenti. Gli animi si sono scaldati e l’uomo ha minacciato e aggredito la dipendente dell’azienda napoletana con vistosi spintoni e strattonandola più volte. L’autista del mezzo è stato costretto a fermarsi con gli altri pendolari all’interno del bus. I Carabinieri giunti sul posto, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccare e ad arrestare il 22enne, che dovrà rispondere dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale o incaricato di un pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Il 22enne è ora in attesa di giudizio. La donna aggredita e minacciata sta bene, ma si è riservata di farsi medicare solo dopo aver terminato il turno di servizio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!