venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: tre anni fa l'omicidio dell'Agente Pasquale Apicella

Napoli: tre anni fa l’omicidio dell’Agente Pasquale Apicella

Era il 27 aprile del 2020 quando l’Agente Pasquale Apicella venne ucciso da quattro rapinatori in fuga dopo una rapina in banca a Napoli.

Pasquale, per tutti Lino, era entrato in Polizia nel 2014 ed aveva prestato servizio a Milano e a Roma. Nel 2017 fa ritorno nella sua città natale, Napoli, lavorando prima al Commissariato di Scampia e poi, dal 2019, a quello di Secondigliano.

Il 27 Aprile del 2020, intorno alle quattro di notte, dei malviventi di etnia rom tentano di forzare un bancomat in via Abate Minichini. Quando scatta l’allarme e sentono le sirene della polizia, tre di loro salgono a bordo di un’Audi A6 e si danno alla fuga. La volante guidata da Apicella è ferma in strada per individuare la direzione da cui potrebbero spuntare i ricercati.

La tragedia si consuma in un attimo. L’auto con a bordo i banditi, a fari spenti, sbuca da un vicolo, punta deliberatamente l’auto della Polizia e la sperona. L’impatto è così immane che il motore dell’Audi A6 schizza fuori dal cofano. Per Apicella non ci sarà scampo. Morirà lasciando la moglie e due figli.

Il COISP lo ricorda e gli rende onore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO