Oggi, domenica 30 aprile, potrebbe essere assegnato matematicamente il terzo scudetto al Napoli. La Prefettura, la Questura e il Comune hanno messo a punto un piano straordinario per la sicurezza.
Si parte con la maxi isola pedonale che scatta dalle 14 di domani. Oltre 350 vigili urbani sorveglieranno i 91 varchi in prossimità della zona rossa. In strada in arrivo duemila agenti. Sono state disposte una serie di divieti tra questi la vendita di fuochi d’artificio e bevande in vetro. Divieto di vendita, con esclusione del servizio al tavolo, di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali di Napoli dalle ore 12 di domenica 30 aprile alla ore 12 di lunedì 1 maggio. Molte di queste ordinanze sono state adottate anche dai sindaci dell’area metropolitana napoletana.
Sul fronte trasporti, in caso di vittoria matematica, scatta l’apertura no stop delle funicolari Centrale e Montesano e della Metro Linea 1. Otto i treni in funzione che passeranno ogni 5 minuti nella tratta Dante – Piscinola. Anche Eav prolunga l’orario fino alla mezzanotte e più corse per Alibus.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!