Due minorenni, di 14 e 16anni, sono stati denunciati nella giornata di ieri per aver abbandonato un veicolo rubato. Guida effettuata nel quartiere di Pianura senza patente
Sono ancora numerose le espressioni tramite le quali i giovani in Campania riescono a manifestare i primi passi da pseudo-criminali, in questo caso i ladri avevano 14 e 16anni. L’episodio è avvenuto nella periferia occidentale di Napoli, presso il quartiere di Pianura. Ultimamente soggetto a numerose scorribande di minori in preda alla febbre del sabato sera, il quartiere è anche luogo di numerosi furti. La scorsa notte la polizia avrebbe fermato due giovanissimi a seguito di un furto presso via Marco Aurelio, dalla quale è nato un inseguimento ricco di manovre pericolose fino a via Contieri. Su quest’ultima i neo criminali hanno abbandonato il veicolo ed iniziato la fuga per sfuggire alla volante. Nonostante un breve allungo poco invidiabile da qualsiasi 100metrista, i ragazzi sono stati raggiunti in breve tempo e denunciati.
Secondo la ricostruzione dei vigili, la segnalazione del furto risale a domenica scorsa. Il furto è avvenuto grazie al passeggero presso via Vicinale Paradiso. Infine il 14enne è stato denunciato per furto, mentre il guidatore, il 16enne, è stato denunciato per ricettazione e gli sono state contestate due violazioni del codice della strada per inottemperanza all’alt e guida senza patente poiché mai conseguita. Come happy ending, i malintenzionati sono stati affidati ai propri genitori e l’auto riconsegnata al legittimo proprietario.