domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaManfredi: "Vorremmo treni diretti Napoli-Bari prima del 2026"

Manfredi: “Vorremmo treni diretti Napoli-Bari prima del 2026”

“Vorremo che il collegamento ferroviario diretto fra Napoli e Bari sia anticipato rispetto alla conclusione di tutti i lavori per l’alta velocità, prevista nel 2026, perché non possiamo aspettare”.

Lo ha detto a Bari il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della sigla del protocollo di intesa fra il Comune di Napoli e quello di Bari su mobilità, turismo e cultura per lo sviluppo del Sud, insieme al sindaco del capoluogo pugliese e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.

“Già oggi con i primi interventi infrastrutturali che si stanno facendo – ha aggiunto – si può attivare un collegamento diretto fra le due città, che ci aiuti a cogliere meglio le opportunità”.
Decaro ha spiegato che “la tratta ferroviaria esiste, facciamo scalo a Caserta per un fatto tecnico, ma c’è già oggi la possibilità di avere un collegamento diretto ed è quello che vogliamo per l’economia, per i turisti, per la formazione e per i nostri studenti”. “Anche su temi come la ricerca e la formazione collaboriamo da tempo – ha proseguito Decaro – quindi è necessario facilitare i collegamenti. L’infrastruttura è il ritardo che scontiamo da sempre”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO