“Ricomincio da tre” ritorna sul grande schermo per una serata evento al cinema Modernissimo di Napoli, a 25 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi.
L’evento, previsto per stasera 17 aprile alle ore 21.00, è stato organizzato in collaborazione con CHILI e Hot Corn, che promettono una serata speciale, ricca di ospiti e sorprese.
L’ingresso è gratuito, previa prenotazione all’indirizzo e-mail eventi@hotcorn.com. Dopo la prenotazione arriverà una mail di conferma, grazie alla quale entrerete a far parte dell’Hot Corn Social Club che vi terrà sempre aggiornati su eventi simili a questo.
“Ricomincio da tre” è stato il primo film di Massimo Troisi e fu subito accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, riuscendo ad ottenere incassi record nell’annata 1980/81. Il film ottenne anche due David di Donatello: quello per il miglior film e quello per il migliore attore protagonista.
Si tratta di un’occasione quasi unica per rivivere l’emozione di rivedere al cinema un film che è ormai diventato un cult.
Ma la proiezione speciale di “Ricomincio da tre” significa anche offrire la possibilità a quel pubblico più giovane, che ancora non c’era o era troppo piccolo all’inizio degli anni ’80, di poter godere di questo piccolo capolavoro sul grande schermo.