In una palestra di Casoria, un uomo 40enne è stato salvato dal 118 dopo aver avuto un infarto con una rianimazione durata 10 minuti.
Episodio messo in evidenza su Facebook dall’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che si è espressa così attraverso il presidente e Dottore Manuel Ruggiero: “Siamo stanchi di sentire nei telegiornali la frase: il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Devono passare anche queste notizie per far capire all’utenza che sono molte di più le vite strappate alla morte che quelle dov’è non si è potuto fare nulla.”
Tutto è successo questa mattina in una palestra in via Salvatore Piscopo verso le ore 8, l’uomo avrebbe accusato un malore mentre praticava crossfit. Non un semplice malore, infatti all’arrivo dell’ambulanza la diagnosi ha subito evidenziato un arresto cardiocircolatorio. Oltre ai sanitari, sul posto è arrivata di supporto un’automedica da Arzano. I medici hanno dovuto praticare le manovre di rianimazione per circa 10 minuti. Dopo questi interminabili minuti, il cuore dell’uomo di Casoria ha ripreso a lavorare come doveva e si è ripreso. Successivamente la vittima di questo attacco cardiocircolatorio è stato trasferito al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove è stato ricoverato e stabilizzato.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!