venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteB&B fantasma: caccia alle attività abusive

B&B fantasma: caccia alle attività abusive

Di Martina Orecchio- Sono 20 i B&B fantasma scoperti a Napoli dalla Polizia Municipale in meno di quattro mesi. Attività che operano abusivamente, senza alcuna autorizzazione amministrativa o sanitaria.

Una piccola parte del lavoro che c’è ancora da fare, se si pensa che più del 30% delle strutture extralberghiere della città non hanno licenza, recando di conseguenza danno alle casse del Comune per la mancanza delle entrate che derivano drongalla tassa di soggiorno.

I controlli

Nel corso delle festività di Pasqua le guardie municipali di Chiaia (guidate dal capitano Sabina Pagnano) hanno incrementato i controlli sui B&B della zona, verificando 12 attività. Di queste, tre sono risultate abusive mentre una presentava un numero extra di posti letto.

In un immobile di pregio alla Riviera di Chiaia i caschi bianchi hanno riscontrato un’attività illecita di affittacamere, e hanno multato il proprietario per 3.330€, responsabile della mancata autorizzazione comunale e dell’omesso versamento della tassa di soggiorno.

Sempre alla Riviera di Chiaia, un altro B&B è stato verbalizzato per l’eccesso di posti letto (due in più rispetto a quelli concessi), nonché per la mancanza della tabella dei prezzi.

Nella zona di Piazza dei Martiri e in via Santa Maria a Cappella Vecchia, trovate due attività sprovviste di qualunque certificazione necessaria. I proprietari sono stati sanzionati.

Una casa vacanza in via Posillipo invece è stata multata per la mancata esposizione della tassa di soggiorno, e il proprietario denunciato per non aver fornito comunicazione degli alloggiati.

Le verifiche hanno riguardato anche 5 agenzie di viaggio di cui una, a via Toledo, è risultata abusiva.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO