Novità sulla Metro Linea 1 a Napoli. Riapre infatti l’uscita a Montecalvario, la quale affaccia sul Murales di Diego Armando Maradona.
Dopo 4 anni di chiusura per lavori e rimessa in sesto di alcuni ambienti della fermata, la stazione di Montecalvario della Linea 1 con l’affaccio sul Murales di Diego Armando Maradona riapre nel cuore dei quartieri spagnoli. Nel frattempo, la stazione ha apportato modifiche e ristrutturazioni. Ecco com’è cambiata alla sua riapertura dopo la pandemia.
Le modifiche avvenute durante la chiusura rendono l’esperienza di viaggio più comoda e fruibile per i passeggeri. Vantando una delle più lunghe scale mobili di Napoli (è leggermente più lunga quella della metropolitana di Policlinico), la stazione di Montecalvario era stata inaugurata nel 2013, ma era stata abbandonata al totale degrado, con caterve di spazzatura all’ingresso della stazione.
La riapertura è avvenuta il mese scorso. All’inaugurazione, presente anche l’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza. “Grande sforzo di Anm per riaprire, dopo anni, l’uscita Montecalvario di Linea 1. Un’uscita importante per l’intera area dei Quartieri Spagnoli; un’area che diventa sempre più rilevante” ha affermato Cosenza.
Inoltre, in perfetta concomitanza coi festeggiamenti per la festa dello scudetto italiano vinto dal Napoli, il Murales di Diego Armando Maradona ha registrato un boom di turisti sul posto, ponendo ancor più in rilievo la notizia della riapertura della fermata di Montecalvino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!