venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteTaxi collettivo: al via la sperimentazione

Taxi collettivo: al via la sperimentazione

di Maria D’Angelo – Attivo da sabato 27 aprile il servizio di taxi collettivo per il collegamento tra l’aereoporto di Capodichino, la Stazione Centrale e la Stazione Marittima.

Per consentire un veloce riconoscimento, i taxi che effettueranno questo servizio saranno muniti di una tabella con l’incisione “Taxi Collettivo” e con il logo del Comune di Napoli, da esibire sul parabrezza anteriore.

Il servizio è stato attivato in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n.634 del 20.12.2018 proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese.

La proposta dell’assessore alle infrastrutture e al trasporto ha letteralmente sconvolto il settore turistico: a soli 6 euro per singolo passeggero (compresi i bagagli), i visitatori della nostra bella città avranno il vantaggio della facilità dello spostamento, che in viaggio risulta sempre essere un problema dispendioso.

I percorsi previsti dal Taxi Collettivo:

Andata: Aeroporto – viale Ruffo di Calabria – via O. Salomone – via del Riposo – via Don Bosco – P.zza Carlo III – Via Arenaccia – corso Novara – p.zza Garibaldi – corso Umberto – via A. Depetris – p.zza Municipio – via C. Colombo;

Ritorno: via C. Colombo – via A. Vespucci – corso A. Lucci – P.zza Garibaldi – corso Novara – via Arenaccia – p.zza Carlo III – via Don Bosco – Largo S. Maria del Pianto – via Comandante Umberto Maddalena – Aeroporto.

Le aree di fermata:

Aeroporto: in prossimità della rotonda di viale Ruffo di Calabria fronte postazione della Polizia Locale;
Stazione Centrale, collegamento andata, corso Novara altezza civico 3;
Stazione Centrale, collegamento ritorno, corso Arnaldo Lucci alt. ingresso Metropark;
Stazione Marittima / Beverello via Cristoforo Colombo corsia dx direzione via Marina altezza semaforo / fermata ANM.

Sembra che chi di competenza abbia finalmente intravisto nel settore turistico l’opportunità per Napoli di riscattarsi, mettendo i  luce, iniziativa dopo iniziativa, la bellezza e l’ eleganza che la contraddistingue e che a volte, purtroppo, è obbligata a nascondere.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO