venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteSversamento in mare a Posillipo: verifiche della Guardia Costiera

Sversamento in mare a Posillipo: verifiche della Guardia Costiera

Questa mattina una chiazza bianca è apparsa nello specchio d’acqua nei pressi di Riva Fiorita a Posillipo.

I cittadini hanno avvisato immediatamente la Guardia Costiera. Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli è stato allertato. Al momento non è ancora nota la sostanza che è stata sversata nelle rete fognaria e che poi è arrivata fino in mare.

Già in passato si sono verificate situazioni simili e in quelle occasioni fu possibile risalire ai responsabili dello sversamento.

“Abbiamo segnalato immediatamente alla Capitaneria di Porto che è già arrivata sul posto con il tenente della Guardia costiera Paolo Fedele e la Polizia Municipale affinché si approfondisca la vicenda e vengano individuati i responsabili” – dichiara Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli- “Inoltre abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare la situazione e di effettuare delle analisi.”.

“Bisogna assolutamente interrompere questi soprusi commessi da chi pulisce le piscine o realizza lavori edili e poi utilizza i condotti fognari per scaricare materiale fortemente inquinante di risulta, dagli incivili e dai criminali. Per farlo, occorrono maggiori e più scrupoli controlli e soprattutto come noi proponiamo prevedere sanzioni e pene molto più severe rispetto a quelle attuali. Chi tocca il mare, le spiagge e l’ambiente non può più passarla liscia.”- ha concluso Borrelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO