Quest’oggi la provincia di Caserta ha disattivato l’autovelox più contestato d’Italia, quello di Aversa Nord, posizionato sulla SP335 Ponti della Valle.
La decisione sarebbe stata presa in seguito al numero di ricorsi presentati da automobilisti, motociclisti e pendolari dopo le multe ricevute. Questo autovelox è probabilmente il più tristemente famoso della Campania. Negli anni sono stati dozzine i ricorsi e contro ricorsi delle associazioni dei consumatori contro la provincia di Caserta. L’accusa era che l’autovelox era piazzato male e tarato peggio. Infatti i suoi numeri sono da record, migliaia di multe ogni settimana. Un vero e proprio incubo per che si doveva muovere tra le provincie di Napoli e Caserta.
Però oggi è arrivato lo stop con una X apposta sul cartello del rilevatore di velocità. È possibile che l’elevato numero di ricorsi, parliamo di centinaia di migliaia, abbia spinto la provincia di Caserta a disattivare il dispositivo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!