venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIncidente in A16: bus in scarpata in provincia di Avellino

Incidente in A16: bus in scarpata in provincia di Avellino

È di un morto e 14 feriti il bilancio di un incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un bus e 5 auto sull’autostrada A16 Napoli-Canosa. Lo schianto si è verificato alle 4.30 al km 150 in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda (Avellino). Un bus Flixbus, con a bordo 38 passeggeri, è finito in una scarpata. L’autobus era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina.

Appena dopo una curva, il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata, che per fortuna non è particolarmente profonda. Tre auto che seguivano il pullman, invece, sono finite direttamente contro le auto ferme al centro della carreggiata, e uno degli automobilisti coinvolti nello schianto è morto.

Tre dei 14 feriti – due particolarmente gravi – sono stati portati ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento. I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda (Avellino). “Stavamo tutti dormendo – ha raccontato uno dei passeggeri -. A svegliarci è stata la violenta frenata e poi il botto, quando ci siano scontrati con le auto, prima di finire nella scarpata“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO