Ore di preoccupazione a Firenze per la scomparsa di Cataleya Alvarez, 5 anni, di nazionalità peruviana, scomparsa sabato pomeriggio dalla sua abitazione tra via Maragliano e via Boccherini, nel quartiere di Novoli.
I Carabinieri l’hanno cercata per tutta la notte, anche con l’aiuto del reparto cinofili e con unità speciali arrivate appositamente da Milano. Ma le ricerche hanno dato esito negativo. Si stanno ispezionando i filmati delle telecamere della zona per cogliere qualche dettaglio importante. La madre, che al momento della scomparsa non era in casa ma a lavoro, ha seguito le ricerche in strada per tutta la notte. I Vigili del fuoco di Firenze hanno perlustrato l’argine del vicino Mugnone, con esito negativo.
A quanto pare la bambina stava giocando con altri bambini nel cortile dello stabile dove vive, l’ex hotel Astor. In alcune immagini delle telecamere della zona, si vedrebbe la bambina uscire da un cortile del palazzo e poi rientrarvi. Il palazzo avrebbe però almeno un’altra uscita. Sembra che poco prima di scomparire la bambina avrebbe avuto un bisticcio con altri bambini.
Quando è scomparsa Cataleya indossava una maglietta bianca e pantaloni viola. In base a quanto diffuso su Facebook alla ricerche partecipa anche la comunità peruviana a Firenze che ha organizzato gruppi da ieri sera per ritrovare la piccola.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!